LA TUA AZIENDA È UNA AZIENDA IN FORTE CRESCITA?
Se la tua azienda si trova in questa fase del suo sviluppo, allora sei fortunato (e bravo)!
Significa che ciò che hai fatto finora è stato azzeccato. Hai probabilmente "costruito" un prodotto o un servizio che piace e di qualità, ti sei dotato di una forza vendita eccellente, insomma hai creato le condizioni per avere successo!
Se però sei finito su questa pagina, allora qualcosa ti preoccupa. Fai bene!
La crescita è qualcosa di meraviglioso, ma anche di insidioso!
​
La crescita deve essere gestita, sia dal punto di vista organizzativo sia dal punto di vista finanziario.
Molte aziende inebriate dalla crescita stessa non si accorgono che l'ORGANIZZAZIONE non riesce a tenere il passo, prima o poi la qualità del prodotto o servizio comincia a peggiorare, le consegne ritardano ecc.
​
La crescita inoltre deve essere finanziata! Se la tua azienda è una PMI e il settore in cui operi è un settore in cui gli incassi arrivano dopo che hai acquistato la materia prima, prodotto e commercializzato (tranquillo nella maggior parte dei settori le regole sono queste), allora è molto probabile che prima o poi avrai la necessità di espandere le tue fonti di finanziamento per "finanziare" quello che viene chiamato CAPITALE CIRCOLANTE (crediti vs clienti + magazzino - debiti vs fornitori).
​
Questi sono solo due delle principali insidie legate alla crescita e fidati, maggiore è la rapidità con cui la tua azienda cresce, maggiore è il pericolo.
COSA POSSIAMO FARE PER TE?
Semplice, aiutarti a PIANIFICARE LA CRESCITA.
Per prima cosa è importante capire se la tua organizzazione è idonea a sopportare lo sviluppo che la tua azienda sta avendo. Nel caso non fosse così ti aiutiamo a comprendere dove e come intervenire mantenendo una struttura leggera ed efficace (lean).
Inoltre, pianificheremo insieme le esigenze finanziarie individuando i punti critici che potranno presentarsi e troveremo tempestivamente le soluzioni necessarie per anticipare ed evitare crisi di liquidità.
​
​
​
​